LE JEU DE L’ÂME© 

ovvero il gioco dell’anima

Emozioni, sentimenti, stati d’animo. 33 carte simboliche e un libretto descrittivo.

Un progetto sperimentale di Psico-grafika

LE JEU DE L’ÂME© è un progetto grafico sperimentale che cerca di indagare le passioni umane e portarle alla luce attraverso la ricerca e la rappresentazione simbolica.

È uno strumento che può stimolare la discussione sul proprio sentire che va oltre al pensiero logico e all’idea che ognuno ha del proprio essere e del mondo intorno a sé.

La parola ‘simbolo’ deriva dal greco sýmbolon e, a sua volta da symbállō che significa ‘mettere insieme’. Per C. G. Jung il simbolo connette coscienza e inconscio e, se tradotto in modo corretto, può mettere in dialogo diversi livelli della personalità, avvicinare gli individui a sé stessi e favorire il processo che porta ad una maggiore consapevolezza.

Le emozioni e i sentimenti ci legano e io credo siano un collegamento diretto con la nostra anima.

La scelta di utilizzare forme geometriche realizzate a mano è maturata dopo una lunga analisi sul segno nel tentativo di individuare un linguaggio simbolico universale che avesse al contempo un tratto umano, unico e imperfetto.

Questo progetto è il frutto di una lunga ricerca personale unita all’analisi e alla sperimentazione grafica che ha visto coinvolte più persone e più energie non sempre distinguibili: maestri, studenti, professionisti, psicologi, operatori energetici, grafici e aspiranti grafici, sconosciuti, amici, famigliari, tipografi… Ringrazio tutti per il sostegno

LE JEU DE L’ÂME© è un progetto di Silvia Castagnoli. Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

LE JEU DE L’ÂME© ovvero il gioco dell’anima

è un progetto di Silvia Castagnoli

Per informazioni o per ricevere una copia scrivere a: info@muttley.eu

oppure acquista sullo shop